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  • Il metodo

    Il senso del valore aziendale

    Ogni cambiamento porta con sé un accelerazione rispetto ad una situazione, ad un metodo di apprendimento, ad una prospettiva.

    Negli ultimi anni la tecnologia ha certamente inciso sui nostri cambiamenti, personali aziendali, e la curva di apprendimento tecnologico ha subito cambiamenti sempre più rapidi.

    E’ un mondo complesso, che si muove velocemente.

    Un mondo dove nulla è fisso, dato, certo.

    In questo scenario di complessità, la ricerca della giusta azione, è una ricerca vana se non si approccia la singola giornata nell’accettazione della possibilità di commettere un errore.

    Oggi non esistono soluzioni giuste, esistono soluzioni meno sbagliate.

    Ed è per questo che diventa sempre più importante avere chiaro il valore del proprio lavoro e studiare, formarsi e accettarci anche nei nostri sbagli e, con determinazione, dare il meglio di sé con la consapevolezza che qualche errore lo faremo.

    E altrettanto importante è la consapevolezza che svolgere quotidianamente il proprio lavoro con spirito di cooperazione, supporto reciproco e rispetto fa parte di un sistema più grande, che la nostra singola azione si connette a quelle delle altre persone e ci permette di creare valore per gli altri.

    Esiste  infatti un rapporto di profonda reciprocità tra i lavoratori e l’azienda che bisogna alimentare e rispettare nel corso del tempo. 

    I lavoratori, con il proprio sforzo fisico ed intellettivo, permettono all’azienda di prosperare e conseguire un vantaggio competitivo duraturo nel tempo.

    A livello livello manageriale, poi, nel momento della scelta può esistere incertezza ma non può mancare una responsabilità nel momento in cui viene fatta. 

    Responsabilità e visione d’insieme, nella consapevolezza che non ci può essere economia senza valore.

    Ne relazioni senza valore.

    Valore delle persone, che partecipano alla vita aziendale, valore nelle aziende che manifestano l’impegno di quelle persone, e valore del territorio.

    Ma anche valore economico, senza il quale non è possibile supportare concretamente la crescita di nessuno dei tre.

    E alla base di tutto la capacità di mantenerle queste relazioni e renderle risorse.

    E’ sulle relazioni che si creano nel tempo con dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti che si identifica il vero valore  aziendale che permette, nel momento del cambiamento, di essere protetti dai venti forti.

    La connessione e la consapevolezza, legata alle relazioni, diventano valore, fondamento, forza e sostegno per l’azione.

    Di questo, e di altro abbiamo parlato con Marco Piccolo Reynaldi, Ceo Reynaldi – Azienda Cosmetica Piemontese, leader italiana nella Cosmesi Conto Terzi.

    Ti invitiamo all’ascolto della sesta puntata di Pixidis: direzioni in mare aperto, il primo podcast di myHARA che attraverso il confronto, la connessione e spunti di collaborazione fra le aziende, vuole sostenere e aprire un varco nella visione di chi ogni giorno è chiamato a tracciare nuove rotte aziendali.

    ENERGYOGANT

    Il metodo Energyogant concreto e misurabile, ha come intento il miglioramento e il sostegno dell’energia personale anche nei momenti di alto impatto lavorativo.

    E’ suddiviso in 4 macro aree all’interno delle quali vengono forniti strumenti e feedback per sviluppare energia, creatività, concentrazione e vitalità nel singolo, migliorando il  benessere organizzativo.

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