Loading
  • Il metodo

    Come migliorare la tua energia personale attraverso il colore

    Il colore è un’energia molto potente, influenza il nostro umore, i nostri pensieri, le nostre emozioni, lo stato di salute.

    il colore è una frequenza energetica, un’onda di vibrazione e può influenzare la nostra esistenza profondamente.

    Secondo recenti studi, le vibrazioni energetiche entrano nel nostro corpo fisico e nel nostro corpo energetico stimolando la ghiandola pituitaria e la ghiandola pineale.

    A turno, queste ghiandole interessano la produzione di ormoni e influenzano profondamente una grande varietà di processi psicologici e fisici ed emotivi.

    Siamo stati creati per nutrirci col colore e per armonizzare la nostra energia personale  ogni volta che entriamo in connessione con queste frequenze.

    In realtà, siamo attratti da alcuni colori e non da altri a seconda del momento, della giornata e delle emozioni che viviamo, oppure abbiamo la tendenza a circondarci di  un colore rispetto ad altri proprio perché la nostre energia personale è  carente di quella vibrazione.

    Il colore è utilizzato a livello mentale ed emotivo nel marketing commerciale per influenzare il cliente nell’acquisto dei diversi prodotti. Questo significa che la scelta del colore ha un enorme impatto sull’emotività della persona.

    I colori vengono utilizzati per armonizzare gli ambienti, alleviare lo stress e attraverso la terapia del colore anche a curare dolori e disarmonie fisiche.

    In uno studio dell’Università della British Columbia oltre 600 soggetti sono stati sottoposti a sei prove ciascuno, in cui dovevano svolgere dei compiti cognitivi, in ambienti in cui era fortemente presente il colore rosso e in ambienti in cui era presente il colore blu. Dai risultati è emerso che il rosso aumenta del 32% le prestazioni nei compiti orientati ai dettagli. Al contrario il blu stimola i processi creativi.

    Siamo attratti dai colori che possono riportare la nostra energia personale alla giusta frequenza.

    IMMAGINA, SOSTIENI, VIVI

    Abbiamo esplorato insieme queste 3 key words come suggerimenti ed ispirazioni per utilizzare il colore, in diverse modalità, ma sempre focalizzate al miglioramento della nostra  energia personale  nella vita lavorativa e personale.

    Immagina di possedere un caleidoscopio che ti permette ogni giorno e in ogni momento di cambiare frequenza e, attraverso combinazioni sempre nuove, esprimerti al meglio nel tuo lavoro e nella tua vita. 

    Non sarebbe bellissimo? 

    La buona notizia è che il caleidoscopio sei tu e che la frequenza del colore è uno  strumento semplice, ma potente, che puoi gestire per dare forma nuova e luminosa al tuo lavoro, e alla tua vita.

    Concludiamo così questo percorso de “ I colori dell’energia” con il video completo dei 3 interventi IMMAGINA, SOSTIENI,VIVI tenuti da Sara Ronzoni, Laura Padovese e Simona Santiani che ti invitiamo a seguire fino in fondo…

    Oltre al video, se non li hai ancora letti, ti lasciamo qui i link agli articoli del progetto.

    IMMAGINA

    SOSTIENI 

    VIVI

    Ti auguriamo perciò festività colorate, e così facendo ci prepariamo insieme ad accogliere con fiducia, gratitudine e azione quello che il futuro ci vorrà concedere. Per ogni sfida, per ogni dono.

    Immagina, sostieni, vivi.

    Buon Natale da myHARA.

    ENERGYOGANT

    Il metodo Energyogant concreto e misurabile, ha come intento il miglioramento e il sostegno dell’energia personale anche nei momenti di alto impatto lavorativo.

    E’ suddiviso in 4 macro aree all’interno delle quali vengono forniti strumenti e feedback per sviluppare energia, creatività, concentrazione e vitalità nel singolo, migliorando il  benessere organizzativo.

  • You may also like

    No Comments

    Leave a Reply