Loading
  • Il metodo

    La nuova direzione della crescita aziendale

    Oggi vediamo un porto, una breccia nella nebbia ci consente di continuare a credere che un futuro migliore sia possibile, e che la possibilità di una nuova crescita aziendale sia già qui.

    A tal proposito questa famosa citazione di Haruki Murakami rafforza il nostro pensiero.

    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. 

    Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. 

    Ma su un punto non c’è dubbio. 

    Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.

    La maggior parte di noi oggi stanno vivendo questa esperienza e, guardandosi indietro, cercando di capire cosa è stato perso, cosa lasciato andare e cosa invece è rimasto saldo in azienda. L’essenziale.

    Stiamo vivendo una trasformazione  dove il “senso” del profitto assume una nuova valenza. Non il profitto (di per se sempre importante per lo sviluppo dell’ azienda) ma il “senso” che diamo al profitto.

    Il profitto cambia a servizio della crescita umana e non il profitto come mero obiettivo di produzione (che siano servizi o prodotti).

    L’azienda come ambiente, come contesto, dove la persona sta bene, si sente rappresentata e contribuisce nell’unicità della propria presenza a generare valore.

    Presenza fisica, apprezzata quando c’è, ma soprattutto presenza partecipativa, consapevole, attenta al proprio ruolo nella cooperazione e collaborazione che ha all’interno di un processo più ampio.

    Di questo e di altro abbiamo parlato con Roberta Letorio, Chief Human Resources CEFRIEL spa

    Se siete interessati a cosa significa presenza, accettazione, direzione, e meraviglia in azienda, non perdete l’ascolto della decima puntata di Pixidis: direzioni in mare aperto, il primo podcast di myHARA che attraverso il confronto, la connessione e spunti di collaborazione fra le aziende, vuole sostenere e aprire un varco nella visione di chi ogni giorno è chiamato a tracciare nuove rotte aziendali.

    ENERGYOGANT

    Il metodo Energyogant concreto e misurabile, ha come intento il miglioramento e il sostegno dell’energia personale anche nei momenti di alto impatto lavorativo.

    E’ suddiviso in 4 macro aree all’interno delle quali vengono forniti strumenti e feedback per sviluppare energia, creatività, concentrazione e vitalità nel singolo, migliorando il  benessere organizzativo.

  • You may also like

    No Comments

    Leave a Reply